Brighton


A. Ed ecco qui Brighton. In queste due foto ci sono due punti caratteristici di questa fantastica città: il primo è il Royal Pavilion; palazzo che Re Giorgio IV aveva fatto restaurare con uno stile indiano e cinese per mostrare la bellezza dell'Oriente.

La spiaggia invece è fantastica per andare a fare una passeggiata nelle belle giornate o una corsa mattutina; è uno di quei punti di Brighton sempre piena di gente in cui non ci annoia mai. Camminando per il lungo mare si arriva anche al Brighton Pier, altro luogo fondamentale della città in cui è situato un Luna Park davvero fantastico.

Sono arrivata a Brighton da quasi 3 mesi ormai e mi convinco ogni giorno di aver scelto la città perfetta. E' una di quelle città in cui è impossibile annoiarsi, ci sono sempre posti da visitare e quando invece fa freddo ci si può sempre rifugiare nei numerosi pub in ogni angolo della città. 

Pur essendo sempre piena di gente non è una città caotica anzi, è molto tranquilla e per le strade si trova sempre qualcuno che suona la chitarra o fa musica con qualsiasi altro strumento. Purtroppo ho notato che ci sono molte persone che dormono per strada ed è davvero molto triste e difficile dato che qui la notte fa veramente freddo. 

Se state pensando di fare un viaggio in Inghilterra ma non volete buttarvi nella enorme caotica Londra vi consiglio assolutamente di venire a Brighton considerata "la piccola Londra".

Quindi ora andate a cercare un volo e prenotate il vostro viaggio per venire a Brighton!

5 cose da portare il primo giorno di scuola!

M. E' ormai arrivato il momento di tornare a scuola. Le vacanze sono finite ed è ora di organizzarsi e scegliere con cura ogni oggetto che ci accompagnerà per il resto dell'anno scolastico. Si torna tra i vecchi banchi di scuola abbandonati qualche mese fa o se ne trovano di nuovi. Il primo giorno di scuola è sempre un pò speciale in tutti i casi e resterà impresso nella nostra mente per tanti anni. Io, fortunatamente, non dovrò più passare le mie ultime sere libere immersa nella scelta del diario migliore, dei quaderni, penne e matite ma posso elencarvi le 5 cose che portavo principlamente il primo giorno e magari darvi qualche spunto.

Ecco a voi le 5 COSE DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA:

1^- Block Notes: ancora non sapete precisamente quali e quanti quaderni dovrete utilizzare quindi la cosa migliore è avere un block notes per appuntare quali saranno gli orari per i prossimi giorni o le varie comunicazioni che gli insegnanti avranno da darvi.

2^- Astuccio: per me l'astuccio è sempre stato l'oggetto più bello da scegliere. Amo i pennarelli, le matite colorate e tutto ciò che colora quindi avere un bell'astuccio della firma più alla moda del momento che li contenga è importante. Non dimenticate però: matita, penna, gomma, righello, temperino ed evidenziatori.

3^- Post-it: come vivere senza!! Vi serviranno per avere sempre a portata di mano le vostre annotazioni più importanti da non dimenticare e con i vari colori potete organizzare meglio il vostro quaderno o diario.

4^- Cose importanti per le ragazze: trucchi...ma senza esagerare!! Portate lo stretto necessario per essere perfette anche alla fine delle lezioni quindi specchietto, mascara, matita, lucidalabbra. Anche i capelli e l'igiene è importante quindi non dimenticare pettinino, fazzoletti e magari anche un disinfettante per le mani.

5^- Oggetti personali: prima di tutto il cellulare, facendo attenzione a non utilizzarlo durante le lezioni! L'mp3 per i vostri momenti di pausa, occhiali, gomme da masticare e cosa MOLTO MOLTO importante la merenda!!

Queste sono per me le cose più importanti e di cui non potrei fare a meno in questo giorno. Spero siano delle buone idee anche per voi. Buon primo giorno a tutti ragazzi e buon anno scolastico!!

 


Prepariamo la valigia

A. Ecco la mia concezione di "portare solo lo stretto necessario".

Può sembrare strano ma vi svelo un segreto : non lo è! Si è così, non riesco a farci stare in una piccola valigia tutto ciò di cui ho bisogno. Ogni volta che devo andare da qualsiasi parte cerco qualche spunto su internet e mi ritrovo a guardare video o blog di persone che riescono a sistemare tutto perfettamente mettendo vestiti dentro calzini, piegando camicie con un foglio all'interno per tenerla perfetta e così via.

Il vero problema nasce quando devi prendere l'aereo e ti chiedi come sistemare tutto ciò che ti occorre in maniera ordinata senza superare peso e grandezza. Si certo se devi partire per una settimana controlli il meteo, metti 6 magliette, 3 jeans, due vestiti, un paio di scarpe eleganti e via. Ma se invece devi partire per un tempo indefinito come posso far stare tutta la mia roba in una piccolissima valigia con solo 10 kg? Certo si può mettere nella stiva una più grande con tantissimo peso in più ma i costi sono davvero eccessivi!

La verità è che una vera e propria soluzione non c'è ma si possono provare a seguire alcuni accorgimenti per occupare il meno spazio possibile.

Personalmente ho fatto ormai tante valigie con lo spostamento dalla Sardegna a Londra e devo ammettere che la cosa principale che bisogna fare per dimenticare il meno possibile a casa è stilare una lista di tutto ciò che abbiamo intenzione di portare con noi e pian piano che si mette in valigia depennarlo da essa; parlando della vera e propria sistemazione dei vestiti in valigia posso dire che il metodo arrotolare invece di piegare funziona, l'unico problema è che la roba dopo non sarà sicuramente liscia e stirata come resterebbe se messa piegata, però questo aiuta a recuperare spazio; un altro consiglio è sistemare tutti i liquidi nelle bustine di plastica trasparenti e metterle nella borsa che poterai a mano e non in valigia; mettere molta roba addosso è senz'altro il modo migliore per avere più spazio in valigia e se si deve andare in Inghilterra andrà benissimo perchè di sicuro ci sarà freddo quindi nessun capo che si avrà sarà di troppo; sicuramente bisogna ricordarsi di mettere le scarpe per prime perchè alla fine di tutta la roba non si troverà un posto per sistemarle; 

Come ho detto prima se devi partire per poco tempo il problema non è risolvibile mentre invece se devi fare le valigie con tutta la tua roba per trasferirti completamente diventa più complicato; il metodo adottato da me è stato farmi spedire le cose una volta stabilita li perchè i costi del corriere o della posta sono inferiori rispetto a mettere la valigia nella stiva.

Ma comunque non preoccuparti, ogni volta che parti per andare da qualsiasi parte dimenticherai sempre qualcosa a casa, è un classico! 

Spero che questa mia esperienza vi possa aiutare con le vostre valigie future!

Giornata al mare


A. Ecco qui delle foto scattate a Masua al monumento naturale Pan di Zucchero presente in questa spiaggia. Questa spiaggia della Sardegna ha una visuale magnifica anche grazie al piccolo molo (che si vede nella seconda foto) che consente una vista ravvicinata al monumento, raggiungibile con il gommone, e anche verso l'orizzonte. Questa spiaggia è una frazione costiera di Iglesias. Di fronte si apre il tunnel in una suggestiva miniera del Novecento dalla quale venivano estratti i minerali e caricati direttamente sulle navi. Alla base della miniera troviamo la grotta chiamata Soffione per l'effetto generato dalle onde del mare che battono sulle cavità rimbalzando e creando degli spruzzi. 


Orologio

M. Nuovo regalo!! Normalmente non uso orologi ma avendo iniziato da poco a lavorare ne ho avuto bisogno. Non essendoci abituata devo dire che non lo trovo scomodo come avevo immaginato ma anzi mi ci sono subito abituata e ora lo porto sempre, sino a fine giornata!

Mi piace molto perchè essendo rosa cipria posso utilizzarlo in abbinamento con qualsiasi outfit, sia casual che elegante. Potete trovarlo da Bershka e vi consiglio assolutamente di comprarlo.


London

A. Queste sono delle foto che abbiamo scattato quando eravamo insieme a Londra. Io vivendo li già da qualche mese come au pair ho fatto da guida a mia sorella quando è venuta a trovarmi e pur non abitando esattamente in città ci siamo spostate con i mezzi di trasporto che funzionano alla perfezione e sono molto veloci. Siamo state a in questa bellissima città due giorni dei sei a disposizione, ovviamente abbiamo visitato i posti principali come Buckingham Palace, Camden Town e Oxford Circus (per fare un po' di shopping!) mentre gli altri quattro giorni li abbiamo trascorsi nella città in cui io vivevo visitando alcuni luoghi storici e, adattandoci alla vita inglese, nei pub la sera per assaporare i vari piatti inglesi.

Le prime sei foto sono state scattate a Londra nei vari scenari in cui ci siamo recate, mentre invece le ultime tre le abbiamo fatte nella mia città. La prima delle tre è stata scattata una tranquillo giovedì mattina nella strada principale, la seconda mentre cenavamo in un tipico "ristorante" inglese molto economico ma con dei piatti molto sfiziosi e l'ultima ritrae lo splendore dell'ambiente inglese.

Si può pensare che Londra sia una meta banale ma ci sono parecchie cose da vedere per le quali è ovviamente necessario del tempo; io sono stata li per 8 mesi e ho avuto la possibilità di visitare molti musei -che a Londra sono gratuiti-, provare dei ristoranti tipici inglesi e conoscere una nuova cultura molto differente dalla mia.

Consiglio assolutamente a tutti quanti di andare in Inghilterra almeno una volta nella vita perchè è molto più bello di quanto si possa solamente immaginare; proprio per questo motivo io -che ora sono a casa in Sardegna in vacanza- tonerò assolutamente li a Settembre per stabilirmici definitivamente.

Questo è tutto a proposito del nostro viaggio in Inghilterra. Ricordatevi di seguirci nei nostri social che trovate nella sezione Contatti e di lasciarci un commento.