Cura la tua pelle dopo l'estate

Ahimè l'estate sta per finire e tra poco si tornerà alla solita routine: lavoro, scuola e tutto quanto. Come sempre l'estate vola velocissima e dopo qualche giornata al mare o in vacanza non ci si accorge che Settembre è alle porte. Quello di cui parleremo in questo articolo non sarà come affrontare Settembre in ambito lavorativo o scolastico ma ci concentreremo sulla nostra pelle.

Innanzitutto durante l'estate è sempre consigliato usare delle creme idratanti dopo sole per evirare che la pelle si secchi ma dopo un'intera estate sarà sicuramente stressata perciò quello che si può fare è utilizzare un scrub una volta a settimana, per rilassarla e darle di nuovo lucidità continuando però ad utilizzare quotidianamente una crema idratante, questo aiuterà la vostra pelle ad essere nuovamente idratata e pulita.

Per il viso la cosa migliore è utilizzare un prodotto con maggiori vitamine E e C questo favorirà il rinnovamento delle cellule seccate in precedenza dal sole. Per quanto riguarda il make up dopo essere stati in vacanza la pelle del viso avrà una bella colorazione quindi sarebbe meglio evitare il fondotinta in modo da non stressarla ulteriormente; illuminarla solamente con un po' di bronzer sarà abbastanza e abbinato con una tinta labbra vi renderà perfette in poco tempo.

Una crema idratante da utilizzare giornalmente che possiamo consigliare è il burro per il corpo al cocco, di cui abbiamo già parlato sul nostro blog. 

Questo è tutto per questo articolo. Fateci sapere se vi è stato utile.

M. Questa collana e questo bracciale li ho comprati in Inghilterra a Maggio per non più di 10 pound. Essendo neri sono facilmente abbinabili, rendono un outfit semplice più elegante e i brillanti bianchi donano luminosità; inoltre sono di un buon materiale visto che, avendoli da 2 mesi, sono ancora come quando li ho comprati senza essersi anneriti o aver perso colore come capita per altri gioielli.

Io li ho utilizzati da poco con una tuta bianca e nera e delle zeppe nere con tacco in sughero che riportano i colori dei gioielli.

Ve li consiglio se state cercando dei gioielli non troppo eleganti!!!


Crema corpo

A. Ecco una fantastica crema per il corpo ai fiori di Bach in cui il 98% degli ingredienti presenti è di origine naturale, sicuro per la pelle e realizzato interamente in Italia.

I fiori di Bach sono conosciuti per riequilibrare il disagio emotivo della persona e mantenere lineare il benessere psico-fisico. Altri effetti positivi di questa crema sono l'idratazione, il facile assorbimento e la freschezza della pelle dopo il massaggio. 

L'ho acquistata per poco più di 10 euro, l'ho utilizzata due volte e devo ammettere che sembra realmente che gli effetti siano quelli descritti. 

Spero che questa recensione vi sia utile!

 


Make up giornaliero

A. Ed eccovi qui i trucchi che io uso giornalmente. Ora in estate la cosa migliore che posso consigliare è di mantenere la pelle fresca e idratata in modo da evitare che si secchi con il sole e il caldo. La crema Cien che vedete qui nella foto è ottima da utilizzare appena pulito il viso dal trucco e anche la notte prima di andare a dormire, stessa cosa per il copri occhiaie Cien.; questi due prodotti li ho acquistati alla Lidl per non più di 5 euro.

Passando al fondotinta invece l'ho comprato in Inghilterra in un negozio di nome Boots che sarebbe come da noi Limoni o Linea Bellezza, é un fondotinta molto fluido e illuminante, si stende molto bene sulla pelle e si assorbe in poco tempo. Consiglio l'uso anche della cipria accanto così da far durare la base più a lungo e dare alla pelle l'effetto matte.

Anche la palette #FaceTheDay l'ho acquistata da Boots durante il periodo natalizio ed è stato un ottimo affare perchè con pochissimi euro  sono riuscita ad avere l'illuminante, bronzer, ombretti e blush. I quattro ombretti sono magnifici e semplici da abbinare con qualsiasi cosa essendo molto naturali.

L'eyeliner, comprato anche lui in Inghilterra, è liquido, con la punta flessibile, molto semplice da applicare e si asciuga molto velocemente.

Il mascara l'ho acquistato da linea bellezza ed è stupendo l'effetto delle ciglia una volta applicato. Nel mascara c'è scritto "effetto ciglia finte" ed è davvero così. Questo è stato il più costoso di tutti i trucchi che sono presenti in questa foto.

Infine c'è il Lip Gloss 260 MY ETERNITY che con uno strato molto leggero lascia l'effetto luminoso con tantissimi brillantini.

Questi sono i prodotti principali che io utilizzo per il mio make up giornaliero estivo, spero vi piacciano!


Burro per il corpo

A. Questo burro per il corpo al cocco è adatto per le pelli normali e secche. Personalmente non uso spesso creme per il corpo ma con questa sento davvero la pelle più morbida e idratata. Il momento migliore per applicarla è dopo la doccia in modo da aprire i pori e avere una pelle profumata e fresca e in più protegge anche dalla secchezza. Devo ammettere che il profumo è davvero molto buono e rimane sulla pelle per un tempo abbastanza prolungato. Ho acquistato questa crema a Marzo presso il supermercato Lidl quindi il prezzo è accessibile a tutti ed essendo da 400ml dura per molto tempo. Assolutamente consigliata!


smalti

Perchè usare sempre gli stessi colori per le unghie quando si possono provare delle alternative più che valide?

Per questo ecco qui tre smalti della linea Wycon molto spesso adottati personalmente; sono tre prodotti che si possono usare in diverse stagioni.

Iniziando dal nero N 103 è un classico per la stagione invernale, è perfetto per una sola unghia da abbinare con qualche colore abbastanza scuro, come bordeaux o se si vuole fare l'effetto opposizione si può accostare ad un bianco nel resto della mano. Naturalmente il nero non è un colore originale ma si possono trovare diverse combinazioni per trasformarlo tale, magari anche con l'aggiunta di qualche piccola nail art.

Il verde acqua N 250 EMERALD SKY posso dire che è un colore molto acceso, perfetto per la stagione primaverile o estiva che illumina notevolmente la mano. Per una coprenza uniforme vi consigliamo di fare due passate senza dover aspettare molto tempo per la completa asciugatura.

Il rosso N 117 può essere usato in tutta la mano e non essendo troppo chiaro si adatta alla stagione autunnale. Si può pensare che questo colore non sia una vera e propria alternativa ai soliti smalti mentre invece questa sfumatura di rosso è originale e ha un ottimo effetto sulle unghie lunghe.

Sono tre colori che posso essere indossati facilmente e non difficili da abbinare con l'outfit. Purtroppo devo ammettere che non sono degli smalti a lunga durata, almeno sulle mie mani, perché in pochi giorni le unghie sono nuovamente in disordine e si deve riniziare tutto daccapo ; il suggerimento per ovviare a questo inconveniente è utilizzare un top coat di buona qualità che può certamente aiutare ma non risolve completamente il problema.

Come si può vedere dalle foto il packaging è molto semplice, consiste solamente nella boccetta con la marca scritta sopra, il pennellino all'interno è il classico stretto, ottimo per applicare lo smalto nelle unghie corte ma perfetto anche per una precisa applicazione sulle unghie lunghe.